A chi ci rivolgiamo

In aBetterPlace crediamo nel valore delle scienze comportamentali come strumento orientato alla tutela degli interessi pubblici e della persona. Abbiamo quindi deciso di lavorare esclusivamente a progetti che abbiano caratteristiche di responsabilità sociale e come vero obiettivo il miglioramento del benessere collettivo.
education by Eucalyp from the Noun Project
Scuole & Università

Per fornire strumenti a dirigenti, docenti, studenti e genitori per rendere l’ambiente scolastico stimolante, inclusivo, sostenibile e insegnare ai nostri giovani come “imparare a scegliere”

Hospital by Made from the Noun Project
Operatori Sanitari

Per supportare il personale in un percorso che lo mette quotidianamente a contatto con situazioni difficili da gestire e che spesso non possono essere cambiate. Per aiutare inoltre a disegnare protocolli che tengano in considerazione la natura umana di chi li deve mettere in atto.

Government by Made x Made from the Noun Project
Pubblica Amministrazione

Per disegnare interventi che agiscono sul contesto fisico e verbale in cui i cittadini si trovano ad agire, con il fine ultimo di promuovere il benessere della società e della comunità di appartenenza. Per essere “buoni” cittadini in tutti i diversi ruoli rivestiti (membro di una comunità, contribuente, genitore, figlio, lavoratore, ecc.) è necessario ricevere qualche “spintarella” che ci indirizzi nella direzione giusta

Workplace by Maxim Basinski from the Noun Project
Workplace / Aziende

Per disegnare ambienti fisici e virtuali che mettano davvero il lavoratore al centro; per aiutare a far rispettare protocolli di sicurezza; per far sì che tutti all’interno dell’azienda prendano consapevolezza di come avvengono i processi decisionali e di come questi impattano sul proprio modo di lavorare e su quello degli altri.

Non Profit helping hand by Reazur Rahman from the Noun Project
ONG

Per comprendere cosa stia alla base della motivazione dei propri volontari, cosa stimoli un donatore e come disegnare interventi di cambiamento comportamentale a supporto della propria causa.

bench by Zenzeta Icons Design from the Noun Project
Locali e spazi pubblici

Per disegnare ambienti fisici che siano a misura d’uomo e che facciano vivere l’esperienza che si vuole venga vissuta, attraverso la messa in atto di comportamenti concreti. Per far sì che anche all’interno dei locali siano adottati comportamenti sostenibili e rispettosi.  

Abbiamo lavorato con